Crescita senza precedenti per la fiera del rigenerato ReMaTec

Crescita senza precedenti per la fiera del rigenerato ReMaTec

  • 01 February, 2016
  • ReMaTec

Gli spazi disponibili per la prossima edizione del ReMaTec, la principale fiera mondiale per l’industria della rigenerazione, in programma dal 18 al 20 giugno 2017, sono già prenotati per oltre il 75%. Con 17 mesi di anticipo sull’apertura dell’evento che richiamerà specialisti della rigenerazione da tutto il mondo, molti grandi nomi del settore hanno già confermato la loro partecipazione.

Il settore della rigenerazione ha visto una crescita straordinaria negli ultimi anni. Una recente analisi di mercato pubblicata dalla European Remanufacturing Network con fondi del prestigioso programma europeo Horizon 2020, stima il valore del mercato europeo appena al di sotto dei 30 miliardi di euro, e in grado giungere a 90 entro il 2030.

Secondo Niels Klarenbeek, responsabile della fiera, a dare la misura della crescita del settore è il considerevole aumento dell’area espositiva, che non si era mai riempito così rapidamente. “Dopo il ReMaTec2015, abbiamo registrato un enorme interesse sia dalle imprese che vi avevano partecipato che da parecchie di nuove. Alle molte infatti che si sono già riprenotate, si aggiunge anche un discreto numero di nuovi espositori. L’interesse ad avere uno spazio non si era mai manifestato con così tanto anticipo.”

I grandi operatori del settore hanno già confermato la loro presenza in fiera. Con aziende del calibro di Autocraft Drivetrain Solutions, Autoenterprises, BorgWarner, Corteco, D&V Electronics, Emmetec, Gobbi Spare Parts, Meritor, Pos Service Holland, Rufre Diesel Injection, TRW, Valeo, WAIglobal e ZF, la fiera sarà il posto ideale per i visitatori che vogliono avere un quadro esauriente del settore della rigenerazione a livello mondiale.

Con particolare attenzione alla rigenerazione in campo automobilistico, ancora una volta, in fiera, saranno numerose le aziende operanti nella rigenerazione di apparecchiature, starter e alternatori, trasmissioni, motori, stampi, sistemi frenanti e di guida. Per la prossima edizione della fiera, aggiunge Klarenbeek, “Stiamo registrando un aumento nel settore dei componenti elettronici, delle unità di controllo motore e dei turbocompressori.”

“Sostenibilità e convenienza della rigenerazione ci hanno permesso di dare slancio e visibilità al settore” ha detto il Presidente di APRA Europe Peter Bartel. “Di conseguenza, il comparto è in crescita e ReMaTec è un’importante occasione per gli operatori della rigenerazione automobilistica di ritrovarsi in fiera e dare ulteriore impulso ai loro affari.”

La crescente domanda di spazi ha indotto gli organizzatori della fiera ad occupare un padiglione molto più grande rispetto ai precedenti. La maggiore superficie disponibile permetterà anche di concentrare tutti gli espositori in un unico grande padiglione, il Pad. 8.

La prossima edizione del ReMaTec si terrà il 18, 19 e 20 giugno 2017 al RAI di Amsterdam, Paesi Bassi

Nota per l'editore (non destinata alla pubblicazione):
Per ulteriori informazioni o immagini dei vincitori, vi invitiamo a contattare il Communications & PR Manager, Sanne van Dartelen

+31 (0)6 469 61 991