Delegazioni cinesi in visita alla fiera ReMaTec2015

• 07 June, 2015

Nel mese di giugno ReMaTec2015 accoglierà una delegazione di una delle piÙ influenti agenzie governative economiche cinesi, la NDRC (National Development and Reform Commission, commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme). La delegazione verrà in visita ad Amsterdam insieme ai membri dell’associazione cinese CAAM (Chinese Aftermarket Association, associazione cinese dell’aftermarket), che rappresenta l’industria nazionale del remanufacturing.

Entrambe le delegazioni arriveranno in Europa nel tentativo di acquisire un quadro più chiaro dei settori europei dell’automotive e del remanufacturing. La fiera ReMaTec è stata scelta come punto di partenza, perché "da molto tempo ormai ReMaTec rappresenta, per così dire, la vetrina più influente per il settore mondiale del remanufacturing, e crediamo che la nostra visita alla fiera costituirà un primo importante passo per raggiungere gli obiettivi che abbiamo prefissato per il nostro viaggio europeo", ha aggiunto un portavoce della delegazione.

La NDRC è un reparto importante del Consiglio di Stato cinese ed è responsabile per la ristrutturazione dello sviluppo economico del paese. Attualmente, nell’industria cinese del remanufacturing sono attive oltre 100 aziende, responsabili per la creazione di circa 50.000 posti di lavoro.

Secondo il signor Xie Jianjun, Segretario Generale della filiale Autoparts Remanufacturing dell’associazione CAAM, questa visita ha lo scopo "di promuovere lo sviluppo dell’industria del remanufacturing relativa ai ricambi di automobili in Cina, per favorire la formazione, le visite reciproche e lo scambio di conoscenze all’interno dell’industria del remanufacturing in Cina e in Europa/USA."

La delegazione sarà guidata dal Vice Direttore della NDRC, il signor Yao Xin. Dopo la visita alla fiera ReMaTec, i delegati visiteranno alcuni stabilimenti di remanufacturing, tra cui gli italiani Sermec e AutoPlanet Transmission, nonché alcuni concessionari francesi e dell’EIT.

Incontro con la delegazione nel Padiglione cinese di ReMaTec
La mattina del 15 giugno, dalle 10:00 alle 12:00, la delegazione cinese sarà presente nel Padiglione cinese/CAAM, nella hall 10. Per chiunque sia interessato al settore del remanufacturing in Cina, questa è l’occasione ideale per ottenere informazioni aggiornate e approfondite sul mercato cinese, oltre che per stabilire contatti con i principali funzionari del settore, un aspetto essenziale per tutti coloro che vogliono fare affari in Cina.

Tutte le aziende interessate a ricevere la delegazione nel corso del viaggio europeo sono invitate a contattare rematec@rai.nl.

ReMaTec è la principale fiera mondiale dedicata al remanufacturing ed è sostenuta dalle principali organizzazioni professionali, APRA (Auto Parts Remanufacturers Association) e FIRM (International Association of Engine Rebuilders and Remanufacturers). I principali gruppi di visitatori sono costruttori di automobili, concessionari, importatori e aziende di remanufacturing e i loro fornitori. Dal 2014 la direzione della fiera organizza anche BigR/ ReMaTecUSA a Las Vegas. Entrambi gli eventi sono organizzati dal centro fiera Amsterdam RAI.

Nota per l'editore (non destinata alla pubblicazione):
Per ulteriori informazioni o immagini dei vincitori, vi invitiamo a contattare il Communications & PR Manager, Sanne van Dartelen