La più grande edizione di ReMaTec di sempre aprirà le porte nel giugno 2015

ReMaTec2015, la fiera più importante al mondo del settore Remanufactoring ha aperto la registrazione online dei visitatori per l’ottava edizione che avrà luogo a giugno. Questa fiera è ormai considerata la principale piattaforma fieristica per l’industria internazionale del revisionato. Suddivisa in due saloni, questa fiera occuperà uno spazio espositivo totale di 10.000 m2 con 225 espositori provenienti da tutto il mondo. ReMaTec2015 Amsterdam avrà luogo dal 14 al 16 giugno nell’Amsterdam RAI.

Una fiera in crescita per un settore in crescita
Il settore Remanufactoring negli scorsi anni ha mostrato una notevole crescita. Laddove tutta l’industria automobilistica ha sofferto notevolmente per le conseguenze della crisi, il settore del revisionato ha invece registrato un incremento. La sostenibilità ambientale è uno dei trend della società attuale e perciò anche il ruolo del revisionato all’interno dell’economia circolare cresce stabilmente. L’ambizioso programma Orizzonte 2020 della Commissione Europea, che è stato creato per stimolare la ricerca e l’innovazione, ha indicato il Remanufactoring come un mezzo importante per limitare a livello internazionale il consumo energetico, i rifiuti e le emissioni nocive.

La domanda di elementi revisionati, come soluzione di ottima qualità ma più economica in alternativa alla sostituzione con il nuovo, sta avendo un notevole incremento. Come conseguenza di ciò il comparto del revisionato, sia automobilistico che del veicolo industriale, si sta sviluppando a velocità crescente in tutto il mondo e ciò si riflette anche sulla fiera ReMaTec.

Molte aziende quest’anno hanno scelto di rafforzare la propria presenza alla fiera utilizzando uno stand di maggiori dimensioni. Il numero di espositori è aumentato del 20% rispetto alla scorsa edizione e la fiera darà il benvenuto a molte nuove aziende che prenderanno parte per la prima volta a questa mostra. Con la presenza di espositori provenienti da più di 20 paesi, ReMaTec rispecchia perfettamente il comparto internazionale del revisionato.

Nuova politica d’ingresso
La politica d’ingresso alla fiera quest’anno è stata modificata. I visitatori sono invitati a registrarsi il più presto possibile. Fino al 5 giugno 2015 chi si registra online potrà avere dei biglietti d’ingresso gratuiti. A chi invece si registra dopo il 5 giugno 2015 verranno addebitati dei costi. I visitatori che hanno un invito da parte di uno degli espositori possono registrarsi gratuitamente durante tutto il periodo della fiera.

"Incoraggiamo i visitatori a registrarsi tempestivamente per avere un’immagine chiara del numero di visitatori e poter così adottare tutte le misure necessarie," spiega il manager della fiera Niels Klarenbeek. "La registrazione online, inoltre, ci offre l’opportunità di mantenere i visitatori al corrente di tutte le ultime novità e sviluppi riguardanti la fiera. In questo modo offriamo ai visitatori ogni mezzo possibile per ottenere il massimo dalla loro visita alla fiera." Sul sito web ReMaTec2015 troverete ulteriori informazioni sulla nuova politica d’ingresso.

Su ReMaTec
ReMaTec, l’autorevole fiera del settore del revisionato, è supportata dalle principali associazioni del settore, APRA (Auto Parts Remanufacturers Association) e FIRM (Federation of Engine Remanufacturers). Le principali categorie di visitatori sono produttori, importatori e ditte revisionatrici di veicoli e i loro fornitori e dal 2014 al portafoglio ReMaTec si è aggiunta anche BigR/ReMaTecUSA a Las Vegas.
Entrambe le fiere vengono organizzate da Amsterdam RAI.

Nota per l'editore (non destinata alla pubblicazione):
Per ulteriori informazioni o immagini dei vincitori, vi invitiamo a contattare il Communications & PR Manager, Sanne van Dartelen