ReMaTec2015: punto di contatto all'interno del settore della revisione

ReMaTec2015: punto di contatto all'interno del settore della revisione

  • 06 May, 2015
  • ReMaTec

Se si parla di revisione, nel mese di giugno Amsterdam è al centro dell’attenzione internazionale. Nell’ambito della prestigiosa fiera settoriale ReMaTec2015 (in programma ad Amsterdam RAI dal 14 al 16 giugno), all’interno dello spazio fieristico quest’anno viene offerto un grande programma di seminari e congressi interessanti, come il World Reman Summit, l’ ICoR, il Choice Tech e il Circular Economy Seminar.

ReMaTec2015 offre al visitatore uno spazio fieristico di 10.000 metri quadrati, dove si raccolgono le ultimissime tendenze, le innovazioni e gli sviluppi del mercato nel campo della revisione. I visitatori possono anche registrarsi separatamente per gli altri eventi. Secondo le aspettative, gli eventi attireranno un vasto pubblico di esperti del settore e non.

"Vogliamo collegare fra di loro i diversi aspetti del settore", ha dichiarato Niels Klarenbeek, Domain Manager per ReMaTec. "Con gli eventi che si svolgono prima, durante e dopo la fiera, offriamo ai visitatori un’ulteriore possibilità di stabilire contatti e ampliare le proprie conoscenze professionali."

Alcuni eventi sono di natura tecnica e strettamente legati allo spazio fieristico di ReMaTec. Choice Tech 2015, organizzato per il 13 giugno, è un seminario tecnico mirato alla formazione e all’acquisizione di conoscenze e consigli pratici per le aziende di revisione delle trasmissioni automatiche. "Da sempre, le aziende di revisione si esprimono positivamente riguardo ai nostri seminari, incentrati su progresso e sviluppo," spiega l’organizzatore Maron de Groot di Automatic Choice.

In programma per il 15 giugno, il Circular Economy Seminar sposterà l’attenzione su un aspetto completamente diverso, che sta acquisendo un’importanza sempre maggiore all’interno del settore della revisione: l’economia circolare. "Il seminario si rivolge alle organizzazioni interessate alle opportunità commerciali offerte dall’economia circolare. Siamo lieti di invitare a partecipare tutti coloro che sono attivi nel settore R&D e gli esperti dell’innovazione, fino ai CEO delle PMI," dichiara Arjanna van der Plas di Circle Economy. "L’obiettivo primario è quello che le altre industrie possono imparare dalle esperienze nel settore automotive, che da anni applica i principi dell’economia circolare."

Il 15 e 16 giugno le università di Strathclyde e Linköping organizzano congiuntamente la conferenza internazionale ICoR (International Conference on Remanufacturing). ICoR riunisce la conoscenza e il know-how a livello internazionale, sia dell’attività pratica che della ricerca scientifica. "Abbiamo scelto Amsterdam come luogo per ICOR 2015 perché si tratta di un congresso dal carattere soprattutto scientifico e collegato alla più famosa fiera del settore della revisione", ha detto il dottor James Windmill dell'Università di Strathclyde. Durante il congresso verranno presentati oltre 40 paper su ricerche a livello internazionale sulla revisione.

Dopo il successo delle edizioni precedenti in Germania, Cina e Stati Uniti, quest’anno il World Remanufacturing Summit si terrà ad Amsterdam il 16 e 17 giugno. Relatori provenienti da tutto il mondo condividono la propria visione e le proprie esperienze nell’ambito di un programma che offre una visione completa dell’attuale mercato della revisione, oltre che delle nuove tecnologie e delle possibilità tecniche. "Questo è l’unico congresso al mondo che riunisce i diversi settori della revisione.

L’attenzione non si concentra unicamente sul settore automotive, dell’aeronautica o dei computer, ma sulla revisione in senso generale, spiega il Professor Rolf Steinhilper dell’Università di Bayreuth. "L’obiettivo del Summit è di riunire sotto lo stesso tetto persone diverse provenienti dai vari settori dell’industria affinché possano discutere insieme le sfide e il progresso futuro del nostro settore.

Tutti gli eventi si svolgono presso il centro fieristico Amsterdam RAI dal 13 al 17 giugno. I visitatori devono registrarsi separatamente per ogni evento. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.rematec.com/side-events.

****

Su ReMaTec
ReMaTec, l’autorevole fiera del settore del revisionato, è supportata dalle principali associazioni del settore, APRA (Auto Parts Remanufacturers Association) e FIRM (Federation of Engine Remanufacturers). Le principali categorie di visitatori sono produttori, importatori e ditte revisionatrici di veicoli e i loro fornitori e dal 2014 al portafoglio ReMaTec si è aggiunta anche BigR/ReMaTecUSA a Las Vegas.
Entrambe le fiere vengono organizzate da Amsterdam RAI.

Nota per l'editore (non destinata alla pubblicazione):
Per ulteriori informazioni o immagini dei vincitori, vi invitiamo a contattare il Communications & PR Manager, Sanne van Dartelen

+31 (0)6 469 61 991